Comunicato della commissione di studio sui servizi: bilancio delle spese della facoltà

Postato il Aggiornato il

Dall’analisi dei documenti inerenti al bilancio della facoltà e del piano triennale per le opere pubbliche della Sapienza abbiamo estrapolato delle considerazioni, ancora da approfondire adeguatamente.

Le informazioni riguardano i fondi che la facoltà riceve dall’ateneo, provenienti dalle tasse pagate dagli studenti, che ammontano a 15 euro a studente circa e che compongono un totale di 120.000 euro. Questi sono ripartiti nelle spese di facoltà, tra le quali si annoverano le spese per i laboratori e per i materiali di prima necessità delle aule. Non pubblichiamo il documento in quanto si riferisce ad una previsione di bilancio non ancora verbalizzata.

Risultando poco chiare alcune voci riguardanti investimenti futuri, ci ripromettiamo di chiedere spiegazioni a chi di diritto, per poi stilare una tabella nella quale si indichino le nostre necessità allegando una percentuale vicino alle voci che chiediamo di modificare.

Per quanto riguarda il documento che tratta delle opere pubbliche della Sapienza troviamo assurdo che per il consolidamento e la ristrutturazione di elementi appartenenti al Rettorato si spendano cifre superiori ai 3 milioni di euro mentre per il complesso degli interventi attinenti a tutte le sedi della nostra facoltà la cifra non superi i 2 milioni.

Speriamo di poter pubblicare a breve un nuovo comunicato che sia più preciso e fornito degli specifici documenti, che dovrebbero essere pubblici e risultano invece molto difficili da recuperare agevolmente.

Roma, 21/11/2013

Annunci

4 pensieri riguardo “Comunicato della commissione di studio sui servizi: bilancio delle spese della facoltà

    Marco bartolini ha detto:
    novembre 21, 2013 alle 9:56 pm

    solamente 15€ annui a studente?!!! scusate ma è una cifra inferiore a quella che spendo io per comprarmi la carta igienica (e non ho problemi al colon….)
    ecco trovo veramente scandaloso che, arrivino nella facoltà per cui paghiamo annualmente fior di tasse percentiali inferiori al 2%!!!!!!!!!

    […] avanti la ricerca avviata sul bilancio di spesa della facoltà ( informazioni in merito al link https://assembleapermanentearch.wordpress.com/2013/11/21/comunicato-della-commissione-di-studio-sui-s… […]

    […] Gli studenti che svolgono la ricerca sulla fornitura di servizi alla facoltà hanno resi noti una serie di dati sul bilancio delle spese della facoltà, visionabili al link https://assembleapermanentearch.wordpress.com/2013/11/21/comunicato-della-commissione-di-studio-sui-s… […]

    Facoltà di Degradatura Valle Giulia … | Archiwatch ha detto:
    novembre 27, 2013 alle 1:42 pm

    […] Comunicato della commissione di studio sui servizi: bilancio delle … […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...