programma venerdì 22 novembre 2013

Postato il Aggiornato il

Non vi sarà il blocco delle lezioni, ricordiamo che comunque fino alle 14:30 le sedi di Valle Giulia e Gianturco saranno sede degli esami di stato e quindi non vi si svolgerà la didattica.

A questo punto il lavoro delle commissioni è ben impostato, gli studenti sono ormai informati sulle questioni emerse e siamo riusciti ad instaurare il dialogo che auspicavamo con il preside ed il corpo docenti. Ora dovremo portare avanti i lavori di ricerca ed i progetti avviati ed operare per realizzarne di nuovi, continuando la nostra protesta per gli spazi inadeguati e degradati in cui ci troviamo a studiare e per la mancata erogazione di fondi e servizi.

Abbiamo per domani una serie di appuntamenti per continuare la mobilitazione:

de lollis occupato

h10:00 in via De Lollis, davanti agli uffici di LazioDisu, per partecipare alla manifestazione degli occupanti dello studentato di via De Lollis. LazioDisu, nonostante la casa dello studente sia pronta, non ne ha ancora assegnato i 554 posti, lasciando senza residenza 906 borsisti ritenuti idonei. I borsisti e coloro che sono più sensibili alla causa hanno occupato lo studentato e allestito delle aule studio aperte 24/24h nonché delle commissioni di studio per far luce sulle negligenze dell’ente regionale. Assemblea permanente, che sta lottando per ottenere una mensa e dei servizi di ristorazione convenzionati, si unirà al sit-in portando il proprio appoggio agli occupanti e condividendo la rivendicazione di un diritto comune, quello allo studio.

Per info sull’occupazione dello studentato https://www.facebook.com/pages/Studentato-De-Lollis-Occupato/288817371239723 , per info sulla nostra protesta contattare Alvise Porcù all’indirizzo e-mail alvios@hotmail.it .

h15:00 in AULA PETRUCCIOLI continuano i lavori delle commissioni dopo una riunione organizzativa:

INSTALLAZIONE da posizionare nella vasca della Minerva, si chiede a tutti di portare vecchi fogli di revisioni o appunti per poterci realizzare fantocci di cartapesta;

COMUNICAZIONI continua la realizzazione del video sulle condizioni di degrado delle sedi della Facoltà, nonché la comunicazione sul blog;

STRUTTURE E SERVIZI si concentrerà sulla definizione degli spazi autogestiti delle facoltà e porterà avanti la ricerca avviata sul bilancio di spesa della facoltà ( informazioni in merito al link https://assembleapermanentearch.wordpress.com/2013/11/21/comunicato-della-commissione-di-studio-sui-servizi-bilancio-delle-spese-della-facolta/ )

Chiunque voglia può partecipare o venire a chiedere chiarimenti e spiegazioni, anche sulla questione riconoscimento UE ( dopo aver visionato il comunicato pubblicato oggi all’indirizzo https://assembleapermanentearch.wordpress.com/2013/11/21/85/ , resoconto dell’attività di ricerca svolta in merito).

Annunci

3 pensieri riguardo “programma venerdì 22 novembre 2013

    sanzione sapienza ha detto:
    novembre 21, 2013 alle 10:39 pm

    il discorso è che per il momento siamo poco più di 2000 ma la Sapienza continua con i controlli (giustamente) ma applicando delle sanzioni ingiuste….potrebbe capitare a chiunque.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...