Resoconto assemblea 29/11 e appuntamenti futuri

Postato il Aggiornato il

Dopo la mattinata in Rettorato l’Assemblea Permanente di Architettura si è spostata in Aula Petruccioli per svolgere una piccola assemblea ricognitiva. Le questioni affrontate nel corso degli interventi sono state incentrate sull’ organizzazione degli eventi della prossima settimana e sulla definizione del comportamento da tenere come assemblea sia per quanto riguarda le problematiche interne alla facoltà, sia per quanto riguarda la connessione con tematiche più ampie, in relazione alla mobilitazione studentesca della prossima settimana.

Si è deciso di svolgere una serie di ricerche, da esporre nella prossima assemblea di martedì alle 19:30 in Petruccioli, sia per quanto riguarda la possibilità di avere altri spazi, o meglio luoghi, dedicati agli studenti, sia sulla possibilità di collaborare con realtà esterne per laboratori autogestiti. Ovviamente martedì saranno accolte e discusse tutti i suggerimenti: immaginiamo insieme una facoltà nuova.

Stiamo costruendo, come proposto nell’ assemblea di lunedì scorso, un tavolo tecnico Laziodisu-Preside-Studenti per capire come risolvere il problema della mensa in attesa della costruzione del progetto previsto nella sede di Borghetto Flaminio. Le proposte verranno discusse martedì in assemblea, se avete idee o informazioni a riguardo siete invitati a partecipare.

Mercoledì si terrà l’incontro con il Rettore L. Frati ed il preside R. Masiani alle 17.30. Parteciperanno otto studenti, di cui quattro rappresentanti degli studenti. L’intento è quello di avere chiarimenti sulle questioni sollevate e sollecitare la stesura del nuovo bando per il centro stampa convenzionato di Valle Giulia, che chiuderà tra un mese. Sì discuterà anche di un’altra serie di questioni, i temi alla base di questa mobilitazione, che saranno discusse martedì per eventuali richieste aggiuntive o modifiche.

Giovedì ore 19.30 appuntamento in Petruccioli per il resoconto dell’incontro Frati-Masiani-Studenti.

Tra le varie iniziative di cui siamo venuti a conoscenza ci è sembrato doveroso appoggiare i due eventi di mobilitazione studentesca del 6 dicembre. Aspettiamo gli appelli ufficiali per scrivervi gli appuntamenti definitivi.

Siete tutti invitati a partecipare alle assemblee per portare il vostro contributo con proposte o per avere chiarimenti. Continuiamo a lavorare insieme per costruire l’università che ci spetta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...